• Sacco nanna, Noovola, collezione 2022

    LA PRODUZIONE

    La confezione dei sacchi nanna Noovola è realizzata all'interno di Cooperative Sociali, che impiegano donne in situazioni di fragilità.



    Ricevuti i tessuti, le sapienti mani delle sarte provvedono al taglio, per poi inviare i pezzi necessari alla ricamatrice, attraverso ecologici corrieri in bicicletta.

    La ricamatrice personalizza con cura aggiungendo il nome del bambino e rimanda tutto in sartoria, per concludere la confezione.



    Passato il controllo qualità, si provvede al packaging e alla spedizione.



    La Cooperativa Sociale si occupa anche di ricevere i sacchi nanna Noovola a fine uso e a trasformarli in nuovi prodotti, mantenendo il ricamo.

  • Sacco nanna, Noovola, tessuto in puro cotone, certificato GOTS

    TESSUTO

    Il tessuto e le fantasie del sacco nanna Noovola sono stati realizzati da Ratti, importante azienda tessile italiana socialmente responsabile, attenta all’ambiente e orientata a favore delle politiche di economia circolare.

    Si tratta di tessuti in puro cotone GOTS (Global Organic Textile Standard), una certificazione che consente di produrre e promuovere prodotti tessili rispettosi dell'ambiente e dei diritti delle persone coinvolte nella produzione.

    GOTS significa fibre provenienti da agricoltura biologica, tracciabilità lungo l’intero processo produttivo, restrizioni nell’uso dei prodotti chimici e rispetto di criteri ambientali e sociali in tutta la filiera, dalla raccolta in campo delle fibre all’etichettatura del prodotto finito.

  • Sacco nanna, Noovola, imbottitura poliestere certificato OEKO-TEX 100, riciclato per l'85%

    IMBOTTITURA

    L'imbottitura del sacco nanna Noovola è un morbidissimo poliestere certificato OEKO-TEX 100, riciclato per l'85%.

    L’imbottitura in poliestere offre un’elevata resistenza all’abrasione e alla lacerazione, è elastica e non sgualcisce, resta inattaccabile da muffe e batteri, è idrorepellente, non assorbe macchie e umidità e asciuga velocemente.

    Inoltre rende il sacco nanna Noovola molto traspirante, lasciando passare il vapore acqueo prodotto dal corpo e offrendo al tempo stesso un buon isolamento termico.

  • Sacco nanna, Noovola, particolare doppia zip, realizzata con bottiglie in PET riciclato e residui di poliestere

    ZIP

    La zip del sacco nanna Noovola, oltre ad essere estremamente pratica grazie al doppio cursore per il cambio facile, ha il nastro realizzato con materiale riciclato (bottiglie di plastica, vecchie fibre di poliestere) e a sua volta riciclabile all’infinito.

    NATULON® è la linea di articoli realizzati con prodotti riciclati di YKK, che nel 1994 ha firmato una Carta per la Tutela dell’Ambiente nella quale tutte le consociate si impegnano ad assicurare sicurezza e prosperità verso tutti, mantenendo l’equilibrio con l’ambiente circostante.

    Tutte le attività che si svolgono sono volte alla promozione di misure compatibili con l’ambiente, dal design dei prodotti, alla manifattura, all’uso ed al riciclo dei materiali.

  • Sacco nanna, Noovola, particolare etichetta

    ETICHETTE

    Tutte le etichette del sacco nanna Noovola, principali e interne, sono realizzate da CadicaGroup, prediligendo materiali morbidi per il comfort e la sicurezza del neonato.

    L’azienda è impegnata in ricerca e sviluppo di materiali sostenibili, ma anche nell’implementare particolari tecnologie per ottenere un processo sostenibile per l’ambiente e la società, attraverso Ethical Choice.

    Non solo eco-sostenibilità, ma anche responsabilizzazione del lavoro, dei dipendenti e del mondo in cui si opera, partendo dai comportamenti quotidiani e di team.

1 di 4